Pollo con curry e riso bianco

Amando in linea di massima la cucina orientale e i sapori un po’ speziati, il pollo al curry accompagnato da riso bianco come condimento, è uno dei piatti che ogni tanto mi piace preparare.
La preparazione è molto semplice e tutto sommato piuttosto veloce, l’unico motivo che mi frena dal prepararlo più spesso è che poi l’odore di curry mi rimane in casa per giorni.
Io lo preparo cosi:Prendere un petto di pollo e tagliarlo a cubetti, metterlo in una padella con un pizzico di sale, un goccio di olio, dei pezzetti di cipolla tagliati fini, e il curry. Cucinare a fuoco lento. A metà cottura aggiungere un cucchiaio di farina, un po’ di acqua e amalgamare bene il composto. Eventualmente aggiungere un altra spruzzata di curry. La quantità di curry da mettere è puramente soggettiva, alcuni consigliano un cucchiaino, io vado con dosi decisamente più abbondanti.

Il riso bianco, di contorno al pollo, dovrebbe essere piuttosto asciutto. Non avendo un apposito bollitore per prepararlo, lo cucino in una normale pentola con l’acqua. Dopo averlo scolato lo metto per qualche minuto su una teglia in forno, in modo da renderlo più asciutto.

I due ingredienti, pollo con curry e riso bianco dovrebbero essere serviti separatamente, col riso dentro un apposita coppetta. Al limite si possono mettere nello stesso piatto, tenendoli ben separati.
Buon appetito.

Tags: , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top