tech notes

Lo so, qualcuno storcerà il naso di fronte a questa mia ennesima informazione pubblicitaria. Sembra che ultimamente non faccia altro che aprire siti Internet di varia natura,
Così dopo il blog personale (questo), il sito con i racconti di viaggio, il sito di ricette di cucina, ecco finalmente il sito che parla di informatica.
Dico finalmente, perché. facendo di lavoro l’informatico, questo è il mio pane quotidiano. Qualcuno vorrà obiettare, ci stai sopra tutto il giorno, ne vuoi parlare anche a casa?
Si e no. No, perché in realtà al lavoro faccio cose diverse. Si perché visto che ho messo su, e porto avanti, alcuni siti Internet. tutto quello che studio e sperimento per migliorare e aggiungere funzionalità ai suddetti siti,.rappresenta dell’ottimo materiale per un ulteriore sito internet.
Il sito nasce con la doppia esigenza di mettere da qualche parte i vari appunti, prima di perderli nei travasi tra i vari PC; e di condividere con chi interessato le soluzioni trovate.
Per cui, squillo di trombe, ecco a voi tech notes, l’informatica raccontata da un informatico. Detta così fa pensare a qualcosa spiegato malissimo e solo per gli addetti ai lavori, e purtroppo è così per la maggior parte dei miei post. Del resto non ho moltissimo tempo per mettere in forma “umana” la maggior parte delle informazioni.
Se però gestite siti internet, o avete a che fare con linux o unix in generale, fateci un salto, potreste trovare qualche spunto interessante.

PS. questo era uno dei progetti a cui stavo lavorando di cui palavo tre settimane fa.

Tags: , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top