vacanze 2013

leone bianco

leone bianco

Approfitto della (ennesima) riorganizzazione del sito per tornare a scrivere da queste parti. Come al solito la notizia è vecchia di qualche mese, novembre 2013, ma avevo il desiderio di scrivere qualcosa sull’argomento, e visto che non l’ho fatto prima, lo faccio ora.

Dopo circa un anno e mezzo che per vari motivi non andavo in vacanza, finalmente era arrivato il momento di un nuovo viaggio. Questa volta, per cambiare, ho voluto fare qualcosa di diverso. Verso giugno, mentre incominciavo a pensare a possibili destinazione per una vacanza da fare a ottobre-novembre, pubblicate su un sito internet ho visto l’ennesima serie di foto di Kevin Richardson che giocava con i leoni.

Sapevo già dell’esistenza di questo personaggio, famoso per i suoi rapporti molto confidenziali con i leoni, ma questa volta vedere le sue foto mi ha reso più curioso del solito, e mi sono domandato se ci fosse la possibilità di visitare la struttura dove lui vive con i leoni. Facendo una ricerca su internet ho trovato il suo sito e ho letto di un programma per volontari per andare a lavorare nella sua struttura.

Ho scritto per chiedere informazioni, e ho preso accordi per andare a lavorare come volontario per quattro settimane nel mese di novembre. Non mi dilungo in particolari che sono raccontati nei dettagli nei miei racconti di viaggio, dico solo che è stata una esperienza stupenda.

Il lavoro è stato piuttosto faticoso, e purtroppo non c’è stata la possibilità di avere contatti con gli animali; i leoni anche se abituati alla presenza dell’uomo rimangono comunque troppo pericolosi per chi non li conosce bene. Nonostante questo ho avuto la possibilità di vederli da vicino tutti i giorni, dargli da mangiare e fare il necessario per il loro benessere.

Adesso, a distanza di circa due mesi, mentre mi trovo immerso nella frenesia e nello stress di tutti i giorni, ripenso sempre più spesso a quella vacanza e penso che forse dovrei programmare una altra visita.

 

Tags: , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top