gestire al meglio il proprio tempo
Come già detto più volte, ultimamente sono molto impegnato in diversi progetti. Tutti ovviamente di natura informatica, riguardanti il web.
Ma non è questo il punto. Il discorso è che, avendo tantissime, anzi troppe cose da fare, sto cercando in tutti i modi di ottimizzare lo scarsissimo tempo a disposizione. E per fare questo mi sono interessato a quei corsi e libri che insegnano come gestire al meglio il proprio tempo.
Sembra un controsenso, ho poco tempo a disposizione, e ne utilizzo una parte con dei corsi e libri che dovrebbero in teoria farmene risparmiare. Qualcuno potrebbe dire, se vuoi risparmiare tempo, evita di perderlo con queste cose. E invece no, perché le 6 ore “investite” nel corso di gestione del tempo, una volta messi in atto i principi imparati, mi porteranno a risparmiare tempo tutti i giorni, tutte le settimane e in tutti i mesi a venire.
Avevo già parlato precedentemente dell’importanza del tempo, e di dare ad esso un valore in denaro. Qui si va oltre, si deve considerare il proprio tempo come una cosa di grandissimo valore,soprattutto perché limitata.
Si perché al di là di tutti i discorsi teorici, noi abbiamo a disposizione soltanto 24 ore al giorno, che fanno 168 ore alla settimana, e non esiste nessun modo per farle diventare di più.
Nei prossimi giorni, un po’ alla volta darò alcuni suggerimenti che possono aiutare a ottimizzare il proprio tempo. Un po’ alla volta perché anche io ho poco tempo a disposizione 🙂
Non voglio metterti fretta ma quando arrivano i saggi consigli su come gestire il tempo :-)?
presto, non ti preoccupare 🙂