viaggiare in aereo

Mi piace viaggiare, mi piace vedere posti nuovi, nuove culture, stili di vita differenti, e perché no, provare nuovi tipi di cucina. Sopratutto all’estero, amo provare la cucina locale, e se mi piace abbastanza (in genere è cosi) amo mangiare i piatti locali per tutta la durata del viaggio.
Visto che vado quasi sempre in posti piuttosto lontani, l’unico modo decente per raggiungerli è con l’aereo. L’unico problema è che non mi piace viaggiare in aereo. Non ho paura di volare, tutt’altro, non mi piace farlo per una serie di motivi che elencherò di seguito.
Incominciamo con gli orari, ti devi trovare in aeroporto con un larghissimo anticipo, per poter fare la lunghissima fila del check-in e passare i controlli di sicurezza sempre più paranoici.
Parlando dei controlli di sicurezza devi passare il bagaglio a mano sotto i raggi x, mentre tu passi sotto al metal detector, togliendo cellulare, portafoglio, chiavi, cinture, scarpe, senza considerare i famigerati body scanner.
Poi ti rechi al gate dove attendi quasi sempre un tempo lunghissimo, anche perché spesso l’aereo è in ritardo. non di dieci minuti, ma di qualche ora.
Finalmente arriva il momento dell’imbarco e quindi altra fila (che odio) per trovarsi dentro l’aereo ed affrontare la parte peggiore.
Sto parlando di un viaggio, lungo, in genere intorno alle 8-10 ore dato il mio tipo di viaggi, da passare in dei sedili strettissimi e scomodissimi, dove non si riesce a dormire e potendosi muovere pochissimo.
Certo, se viaggiassi in prima classe probabilmente la penserei diversamente, potendo avere un posto comodo, con tutto lo spazio che si vuole; ma date le mie disponibilità economiche, mi tocca viaggiare in classe turistica.
Forse per questo non mi piace viaggiare in aereo.

Tags: , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top