un tuffo in piscina

Quando la vita troppo sedentaria mostra i suoi effetti, prima con dei rotolini di grasso, poi con qualche strato più consistente, ed infine con dei veri e propri materassi, arriva il momento di cercare un rimedio.
Io non credo nell’efficacia delle diete, sono fermamente convinto che l’unico metodo efficace per perdere peso sia quello di “muovere il culo”. Vuoi dimagrire? Incomincia a fare un po’ di sport, si ottengono risultati per due motivi. Primo, ti consente di bruciare un po’ di zuccheri, tramutando il grasso in energia utilizzabile.
Secondo ti consente di aumentare la massa muscolare, e si sa, i muscoli bruciano energia anche quando stanno fermi. Quindi una volta avviato il processo si ottengono risultati molto rapidamente.
Esistono tanti tipi di sport, più o meno efficaci, la cosa importante e scegliere qualcosa che piace in modo da poterla fare assiduamente.
A me piace nuotare, quando entro in una piscina dopo una lunga assenza, solo sentire l’odore del cloro presente nei locali, mi mette di buon umore.
Mi piace nuotare, mi piace frequentare una piscina, però ci sono delle condizioni.
Prima di tutto non deve essere troppo affollata. Non chiedo di avere tutta la piscina per me, e nemmeno di avere tutta la corsia, anche se quest’ultima situazione sarebbe l’ideale.
Quello che non voglio è avere dieci persone per corsia perché a quel punto non si riesce nemmeno più a nuotare, tra persone troppo lente o quelle troppo veloci che ti mettono fretta. Diciamo che l’ideale è avere due, massimo tre persone per corsia. Me compreso.
Seconda condizione l’orario. Quando esco dal lavoro sono troppo stanco e voglio solo tornare a casa. Per me l’orario ideale è la mattina presto prima di entrare in ufficio o durante l’ora di pranzo.
Fortunatamente ho una piscina vicino dove lavoro, che riesce a soddisfare entrambe le condizioni; riesco ad andarci durante l’ora di pranzo e a quell’ora non è troppo affollata.
Io ho trovato questa soluzione, e voi cosa aspettate?

Tags: , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top