Il nuovo netbook

Diceva Oscar Wilde “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”. E anche io, alla fine, ho ceduto alla tentazione. Approfittando dell’offerta di un collega che se ne voleva liberare, ho preso il netbook che desideravo. Un Acer Aspire One 110.Certo, qualcuno potrà pensare che se lo voleva dare via, un motivo ci doveva pure essere. Il motivo c’era, lo schermo troppo piccolo per le sue esigenze. Ed in effetti lo schermo è molto piccolo, quasi 9 pollici (ero indirizzato verso uno schermo da 10), ma, considerando che pesa meno di un chilo e ha tutto quello che mi serve, posso dire che è esattamente quello che cercavo.
Negli ultimi due giorni ho passato tutto il tempo libero ad installare e configurare Linux (a parte le lezioni di Salsa con le mie solite patetiche figure).

Adesso  è tutto pronto, posta elettronica, connessione ad internet tramite wifi, bookmark su firefox con tutti i preferiti, e programma di chat. Dimenticavo: player per la musica, visualizzatore per i filmati e programma per la lettura degli ebook.

Tutto pronto per il week-end, non avrò modo di annoiarmi.

Tags: , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top