Parla come mangi

Si, va bene, ma la domanda è come mangio? A me piace praticamente tutto.

Viaggio spesso, almeno quanto me lo consentono le ferie e le finanze, ed in genere cerco di fare almeno un viaggio all’anno. Quando sono all’estero mi piace provare la cucina locale. Per due motivi.
Per prima cosa perché mi sembra ridicolo cercare all’estero la cucina italiana, oltre ad essere sicuramente più costosa, probabilmente non sarà buona come quella qui in Italia.
Secondo motivo, se i locali mangiano in un certo modo, ci sarà pure un motivo, e per capire meglio il loro modo di vivere e le loro usanze, mi pare giusto provare anche il loro modo di mangiare.
Non è detto che mi debba piacere per forza tutto, ma un assaggio cerco comunque di farlo.

Trovo che la diversità gastronomica sia segno di ricchezza e non condivido la scelta di alcuni di limitarsi alla cucina italiana perché considerata la migliore. O meglio, sul fatto che la cucina italiana sia la migliore, perché più varia e bilanciata posso essere anche d’accordo. Sopratutto sul lungo periodo. Ma per la breve durata di un viaggio la cucina locale è comunque ottima. Per cui, in viaggio, cercate di assaggiare i piatti locali. Buon appetito.

Tags: ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top